deratizzazione sogea

Allontanamento Volatili


IMPIANTI ELETRIFICATI

La linea elettrificata è stata studiata e realizzata per offrire un prodotto sicuro e affidabile con materiali e componenti all’avanguardia. La linea elettrificata è composta da due barre in acciaio inox AISE 316 di 3 mm di diametrocon lunghezza 1,5 mtl; le barre sono filettate alle estremità e fissate su staffe di supporto in policarbonato dielettrico trattato contro i raggi UV e di altezza asimmetrica, offrono la massima discrezione e garanzia di risultato.
La connessione fra le barre avviene in maniera rapida e sicura tramite le apposite boccole filettate in acciaio inox.
Il risparmio è di almeno il 30-40% sul tempo di installazione. La presenza delle due barre costituenti la linea ne caratterizza a pieno titolo la conformità alla legge 37/08 essendo l’impianto completamente isolato ed autonomo dalla struttura del fabbricato.

  • Efficacia garantita al 100%
  • Impatto visivo nullo
  • SISTEMA DINAMICO: provoca una sensazione nel colombo che si posa sul binario che questi trasmette anche agli altri componenti della colonia, aumentando, così, l’efficacia di questo sistema

INSTALLAZIONE DI RETI ANTINTRUSIONE

L’installazione di reti antivolatili è uno dei più diffusi metodi usati per proteggere gli edifici o quant’altro dall’infestazione delle più comuni specie di volatili urbani. Il suo successo è dovuto al fatto che, se installata correttamente, può essere usata con piena fiducia in luoghi soggetti ad alti livelli di infestazione di volatili o dove questi nidificano o si posano.
La rete antivolatili è:

  • EFFICACE - Adatta a tutti i livelli di infestazione di volatili, ivi inclusi quei luoghi in cui si posano o nidificano.
  • VERSATILE - Può essere usata con qualsiasi angolazione per proteggere una grande varietà di strutture, da un piccolo trespolo ad intere facciate di edifici o tetti.
  • DISCRETA - Le maglie quadrate disposte orizzontalmente e verticalmente rendono la rete antivolatili praticamente invisibile se installata correttamente. Uno speciale processo di trattamento a caldo sotto tensione previene lo scivolamento dei nodi.
  • DI LUNGA DURATA - Può resistere a moltissime condizioni ambientali ed è resistente ad attacchi di insetti, batteri o funghi.
  • TUTELANTE - Non può ferire fisicamente i volatili. Semplicemente li ostacola.

DISSUASORI MECCANICI

I piccioni sono tra i volatili molesti quelli che creano maggiore preoccupazione per l'ambiente urbano, in quanto oltre ad essere rumorosi e sporcare sono portatori, direttamente o indirettamente, di alcune malattie, sia per l'uomo che per gli animali domestici (salmonellosi, ornitosi).

Per contrastarli, il nostro intervento si limiterà ad allontanarli, ostacolando il loro planare, mediante l'installazione di dissuasori meccanici costituiti in bande di policarbonato e sproni di acciaio inox da applicare mediante collanti, silicone, viti o reggette sulle superfici interessate, dopo aver proceduto ad una accurata pulizia, rimozione ed asportazione del guano incrostato.

La finalità è di proteggere dall'atterraggio e dalla sosta di colombi ed altri uccelli, superfici di vario genere, in particolare elementi e strutture, cornicioni, grondaie davanzali ecc.

Sono state osservate le reazioni ed il comportamento di colombi ed uccelli di fronte a superfici protette con i dissuasori meccanici indicati. Si è notato che dopo due, tre giorni di tentativi d'atterraggio, i colombi abbandonano definitivamente la zona.

Pur essendo costituiti da sottili fili d'acciaio (sproni), i dissuasori meccanici non hanno mostrato alla prova sperimentale alcuna nocività e pericolosità per l'animale e le sue piume. Il comportamento reattivo che inducono è infatti guidato soprattutto dalla vista e solo in minima parte da una reazione nocicettiva tattile, così che il colombo non sperimenta che saltuariamente il contatto diretto con gli sproni di acciaio.

FILO BALLERINO

È considerato il sistema meccanico più "pulito", con un impatto visivo praticamente nullo e una facilità di installazione veramente eccezionale. Il metodo ottimale per la protezione di davanzali e balaustre, dove offre la possibilità di essere parzialmente rimosso per agevolare pulizia o manutenzione e facilmente riposizionato anche da personale non esperto. Consente un ottimo risultato solo se in presenza di una presenza di volatili molto bassa.

FILI SONORI

È il Sistema Digitale Aleatorio unico al mondo che riproduce le grida di allarme e di dolore dei volatili nonché grida dei loro "nemici" naturali in modo da creare loro una situazione di stress. Grazie al Sistema Aleatorio che alterna in modo non ripetitivo e costante le grida, è esclusa la possibilità che il volatile si abitui alla presenza del sistema di dissuasione. Allontanamento di: Storni, Gazze, Corvi, Gabbiani, Passeri, Conigli selvatici, Caprioli, Cinghiali, Ghiri.

  • Potenza: 40W
  • Alimentazione: 12V
  • Altoparlanti integrati: 0
  • Altoparlanti collegabili: 2 Coppie
  • Protezione: IP65
  • Cellula solare: si
  • programmatore: digitale
  • Confezione: 1 pz

deratizzzazione sogea